Per il quarto anno di fila, Scaligera Basket e SocialMeter rinnovano la partnership all’insegna della tecnologia.

Il protagonista della collaborazione resta Total Wall: la soluzione digitale tramite cui amplificare, in ottica social, le esperienze degli eventi. Ancora più legato all’identità della società veronese, Total Wall si adatterà a tutte le fasi dell’attività sportiva, fornendo anteprime e veicolando news per poi raccontare i momenti clou del campionato, fino alla condivisione delle esperienze di tifosi e giocatori. Queste esperienze, sotto forma di cartoline digitali, saranno sempre in primo piano per dire insieme #iotifoscaligera!

 Ma con una partnership che ogni anno progredisce e si arricchisce, Scaligera Basket si conferma sempre di più una società tecnologica e all’avanguardia, assumendo il ruolo di sperimentatore e apripista non solo per il mondo del basket, ma per tutta l’industria dello sport: la grande new entry della stagione 2020/2021 sarà Image Scan, algoritmo di analisi delle immagini basato sull’intelligenza artificiale e sulla big data analysis.

A questo proposito, Paolo Errico, Ceo di Maxfone, ha affermato: «in questo delicato momento è per noi importante essere vicini a tutti quei partner che sono stati costretti a rivedere la configurazione di eventi e partite in modalità online. Siamo profondamente entusiasti di affiancare nuovamente i gialloblù nel campionato del digitale e, con una collaborazione che si è evoluta di stagione in stagione, questa firma sancisce una nuova era. Le conoscenze e competenze digitali acquisite da Scaligera negli ultimi anni oggi si rafforzano grazie a nuovi e sofisticati strumenti di analisi, rappresentando un grande esempio di innovazione nel panorama sportivo nazionale.»

Andrea Sordelli, Direttore Marketing e Commerciale di Scaligera Basket, ha dichiarato: «La nostra è una delle società sportive che hanno sempre creduto su ciò che è il mondo social. L’abbiamo sempre considerata un’attività trasversale tra il marketing e la comunicazione ed i dati che arrivano attraverso SocialMeter continueranno per noi ad essere un punto di partenza per le nostre analisi ed uno strumento per tracciare delle nuove linee guida in una stagione così particolare.»

In qualità di Official Sponsor, SocialMeter supporterà la società nella creazione di esperienze ancora più immersive, instaurando un circolo virtuoso in cui le emozioni vengono analizzate e le analisi parlano di emozioni. Perché le emozioni sono proprio il collante di questa collaborazione: Scaligera sceglie di “investire in emozioni” e SocialMeter sa che “ogni emozione genera dati”.