image scan

POTERE ALLE IMMAGINI

Libera il valore delle immagini per differenziare il tuo business

Lo sai quanto vale il potere delle immagini?

%

Se il 90% delle informazioni che percepiamo sono di tipo visual, allora gli spazi digitali sono miniere preziose che racchiudono miliardi di dati: oggi con Image Scan è possibile catturarli tutti.

Image Scan è il nuovo algoritmo dotato di intelligenza artificiale che riconosce ed analizza in tempo reale le immagini sui social media per mappare l’esperienza vissuta dal consumatore, profilare caratteristiche di genere ed età, evidenziare i colori e le forme di maggior successo, riconoscere i testi, la presenza di loghi e prodotti.

Scomponi le immagini e ricomponi strategie

Emotion Analysis

Consumer Segmentation

Behavioral Analysis

Visual Analysis

Cosa riconosce image scan

BRAND E PRODOTTI

Verifica la presenza dei tuoi brand, loghi, prodotti ed etichette sui social per conoscerne la popolarità, proteggerne l’utilizzo e confrontare il loro posizionamento con quelli dei competitor.

COLORI

Scopri la palette di colori (HEX code) perfetta per la tua creatività: analizzando i colori preferiti dagli utenti e gli abbinamenti cromatici di maggior successo potrai guidare facilmente le campagne di comunicazione e definire nuovi stili di packaging.

EMOZIONI

Svela tutte le emozioni condivise sui social direttamente dai volti degli utenti: grazie all’intelligenza facciale potrai sapere come viene vissuta l’esperienza di consumo dei tuoi brand, quali sono i prodotti più apprezzati e quali invece quelli da correggere.

PERSONE

Analizza le caratteristiche demografiche, delle persone presenti nelle immagini, il loro stile di vita, i comportamenti di consumo, il sentiment e le modalità con cui avvengono le interazioni sui social.

OGGETTI E ALTRI ELEMENTI

Classifica tutti gli elementi presenti all’interno delle foto, dagli oggetti agli animali, dalle piante agli cibi, per trovare nuove associazioni e abbinamenti tra categorie affini o divergenti.

TESTI

I testi non sono presenti solo nelle didascalie dei post, ma anche all’interno delle immagini (nei menù, sul vestiario, su poster, etc.) e con l’OCR siamo in grado di leggere qualsiasi segno.

CREANDO MIX unici 

Non c’è una formula segreta:

la parte migliore di Image scan è proprio incrociare i dati tra loro in modo originale per fare la differenza con strategie uniche.

case study

Wine Blogger

massimizza le tue attività di…

STRATEGY

Analizza il posizionamento dei tuoi brand, loghi, etichette e prodotti o di quelli dei competitor per capire come indirizzare le prossime strategie di business

Ideale per:

Marketing Manager

ADVERTISING

Semplifica il processo di creazione dei contenuti dei tuoi creativi: per loro la sfida principale è abbinare i colori e le forme della campagna con l’identità visiva dei brand dei clienti

Ideale per:

Agenzie di comunicazione

PROMOTION

Ottieni feedback sulle attività di visual marketing come la profilazione del target, l’individuazione di influencer e l’evoluzione degli stili di vita e delle modalità di consumo

Ideale per:

Social Media Manager

Valorizziamo le esperienze di:

L’approccio data-driven

Seguendo un percorso che parte dalle esperienze condivise sui social, Image Scan si avvale di tecnologie di data mining e machine learning brevettate per indirizzare le tue strategie di marketing e comunicazione.

Ti aiutiamo a combinare i diversi fattori di analisi – brand, prodotti, colori, emozioni, persone, oggetti, testi – per disegnare mappe dalla ricchezza informativa unica.

Lasciati guidare dai dati: ti condurranno ad insight e KPI esclusivi per aggiungere nuovo valore alle tue ricerche.

Passa a lmage Scan