Market Research,
Ricerche di profondità,
per stare al passo con il mercato dedicato alle PMI

Scopri ciò che vogliono i clienti

Il pensiero e il comportamento dei tuoi clienti, attuali e potenziali, cambia velocemente. Nell’era delle relazioni consumer-to-business abitudini e preferenze si spostano in continuazione: l’unico modo per affrontare le nuove sfide di mercato è conoscere approfonditamente i tuoi clienti.

Informazioni vive,
dal mondo digital

L’unica ricerca veramente data driven

Ottieni, grazie ai big data e all’intelligenza artificiale, la conoscenza profonda sui clienti del tuo mercato.
Le nostre ricerche di mercato sono vive, si aggiornano continuamente seguendo il ritmo e la direzione dei trend e dei byte della rete, offrendo numeri sempre attuali.
Il documento che avrai tra le mani fornirà informazioni immediate e impattanti per la crescita del tuo business.

Un mix di tecniche
studiato solo per te

Ogni tecnica è speciale e cambiarla aumenta i risultati.

Gli insights sono personalizzati e semplici da interpretare, ma preparati con rigore e competenza dai nostri esperti di analisi, che si avvalgono di tecniche e tecnologie innovative, come il machine learning e il neuromarketing.
Ogni semestre sceglieremo per te la tecnica più efficace dal nostro mix, in base agli obiettivi della tua azienda.

SEMPRE INCLUSI

Custom Analysis

Coinvolgimento attivo dei
tuoi team e collaboratori

Ricerca e Sviluppo

Piano di ricerca in
costante aggiornamento

Socialmeter Suite

Piattaforma SocialMeter Suite
personalizzata

Servizio di Consulenza

Consulenza con esperti
di mercato e analisti

Social Monitoring

Analisi semantica e
neuromarketing predittivo

Servizi di Reporting

Mappatura di insights
ed esperienze di consumo

COS’HA DI DIVERSO?

RICERCA TRADIZIONALE
(esempio Nielsen)

RICERCA SOCIALMETER
(SocialMeter Suite)

O
R

DI SETTORE

approccio quantitativo

TIPOLOGIA

DI PROFONDITÀ

approccio qualitativo

NON RILEVANTI

pochi KPI già noti,
con tecniche tradizionali
 

KPI

RILEVANTI

nuovi e numerosi KPI,
con tecniche di Big Data analysis

NON FUTURA

indagine descrittiva
e
analisi di serie storiche

POTENZIALE DI FORECASTING

PREDITTIVA

indagine previsionale
e analisi di trend emergenti

POCO CONCRETA

risultati generici
e poco dettagliati

UTILITÀ

 

 

PRATICA

personalizzata per
la tua impresa

NON ESCLUSIVA

risultati acquistabili
dai competitor

PROPRIETÀ

 

 

ESCLUSIVA

risultati protetti
e di tua proprietà

POCO AGGIORNATA

una volta all’anno
o meno

REVISIONE

 

 

MOLTO AGGIORNATA

due volte all’anno
e in tempo reale

NON CUMULATIVA

sostituzione dei dati
e conoscenza solo lineare

VALORE DELLE INFORMAZIONI

CUMULATIVA

stratificazione dei dati
e conoscenza esponenziale

RENDI LA TUA AZIENDA DATA-DRIVEN

Vuoi abbinare una consulenza completa alla tua ricerca di mercato?
I nostri esperti sono pronti per studiare la tua trasformazione data-driven.

Iscriviti alla Newsletterdi SocialMeter

Il miglior modo per restare aggiornato sulla pubblicazione di nuovi report e gli articoli pubblicati sul nostro blog.

You have Successfully Subscribed!