I clienti che hanno scelto il data driven marketing con SocialMeter
Storie di successo
raccontate in prima persona
Ecco una galleria di case study dei brand e degli imprenditori che hanno voluto la business intelligence di SocialMeter come partner strategico per il loro data driven marketing. E le testimonianze raccolte dalla loro voce sono motivo di grande soddisfazione per tutti noi.
Gallery case study
Le loro testimonianze
Grazie a SocialMeter, nel ruolo di Technical Partner di Acea Run Rome The Marathon 2021, tutti gli appassionati hanno potuto vivere l’esperienza dell’evento in modalità innovativa ed ingaggiante: stimolati dalle call to action promosse sul Total Wall, i runners hanno condiviso foto e contenuti social, generando alti livelli di engagement.
Total Wall è stato strumento di ulteriori momenti di visibilità per tutti i Partner dell’evento, amplificando così la portata e l’efficacia delle loro attività di comunicazione.
Infine, ma non meno importante, grazie agli analytics sviluppati dal Technical Partner, abbiamo potuto ricavare informazioni dettagliate sul target di riferimento e su come questo abbia interagito con la manifestazione: insights essenziali per creare un evento sempre più a misura di runner!
Stefano Deantoni
Marketing Director Infront Italy SpA
Ho conosciuto SocialMeter by Maxfone e i loro servizi ai tempi del TdxVerona. Quando abbiamo cominciato a organizzare il Festival del Giornalismo di Verona ho immediatamente pensato a loro e alla qualità di ciò che fanno. Ne ho parlato con Paolo Errico, che ha subito accettato la mia proposta con il suo solito entusiasmo per le iniziativi culturali di spessore. Ne è nato quindi un “matrimonio”, per noi importantissimo, perché ci ha permesso di avere un partner d’eccezione al nostro fianco, in grado di supportarci – anche grazie allo strumento esclusivo del Total Wall – in ogni aspetto legato all’analisi social del Festival.
Ernesto Kieffer
Caporedattore Heraldo, Organizzatore del Festival del Giornalismo di Verona
Intercettare i trend emergenti nel settore moda è il primo e più difficile compito nello svolgimento della nostra attività, per questo misurare analiticamente dati oggettivi sulla customer experience è quanto di più utile ci sia per comprendere come evolvono tendenze e gusti e produrre così azioni concrete ed efficaci. Solo incontrando SocialMeter e i loro strumenti di analisi del parlato sul web e sui social ho trovato elementi per il nostro miglioramento continuo e oggi, al confine tra scienza e sociologia, abbiamo un incedere veloce e preciso che ci distingue. Grazie SocialMeter!
Giorgio Magello Mantovani
Founder di ESC Group
Da diversi anni ho il piacere di collaborare con il team Maxfone a seguito di diversi progetti di collaborazione fra mondo accademico e mondo impresa. Il rapporto e il legame venutosi a creare fin dai primi istanti è l’emblema della professionalità, della competenza e dell’umanità che li contraddistingue. Attraverso l’uso della piattaforma SocialMeter abbiamo portato avanti progetti di ricerca unici e in grado di andare oltre le cosiddette “vanity metrics”. Per navigare nelle vorticose acque del digitale, non sceglierei altri timonieri.
Nicolò Cappelletti
Coordinatore dei percorsi di Licenza/Laurea Magistrale IUSVE, Docente e Digital Strategist
Ho conosciuto SocialMeter ai tempi in cui ero Direttore del Dipartimento di Comunicazione dello IUSVE. Con il loro splendido team si è lavorato in numerosi progetti accademici, tirocini per studenti e formazioni aziendali e dopo molti anni la collaborazione continua con ottimi risultati. Come brand positioning expert e neuromarketing specialist utilizzo la loro Suite per raccogliere dati nel web e nei social, analizzarli e strutturare una strategia vincente per le aziende di cui sono consulente. Questa piattaforma mi permette di elaborare la predicting personality dei clienti delle aziende che seguo e dei consumatori dei competitor, generando dei profili utenti data driven che utilizzo nelle strategie di neuromarketing. Ottimi professionisti oltre che persone dai grandi valori etici…
Mariano Diotto
Brand strategist e neuromarketing expert, Fondatore e CEO di Neuromarketing Italia
Nel 2013 il Dipartimento di Economia Aziendale strinse un accordo di collaborazione con Maxfone, con l’obiettivo di ricercare soluzioni di analisi comportamentale e di marketing nei social media. Da quel progetto è scaturito un continuo interscambio di vedute che ha portato a una crescita e un arricchimento reciproco. Sono nati stimoli per tante ricerche, con pubblicazioni scientifiche, workshop e germi di innovazione. La sintonia che si è creata rappresenta il modus operandi ideale di co-creazione del valore nelle relazioni università-impresa.
Paola Signori
Professore associato Economia e Gestione delle Imprese Università di Verona
La Social Analytics è ormai diventata fondamentale per tutte le aziende, per questo dal 2019 collaboriamo con SocialMeter. Questa soluzione per noi è diventata indispensabile nella laborazione dei dati social per avere un resoconto immediato su tutti i contenuti che produciamo durante l’anno. Inoltre, la Suite ha permesso di ridurre in maniera importante il tempo di lavorazione e di consegna dei dati e accogliere contemporaneamente le esigenze del nostro dipartimento commerciale e dei clienti.
Simone Pozzi
Digital Specialist RCS
Ho conosciuto SocialMeter ad una fiera e sono rimasta subito colpita dal loro spirito innovativo, unito ad una grande professionalità. La consonanza di vedute sui dati e sulla transizione sostenibile ha dato presto il via ad una collaborazione tra SocialMeter ed ecoSurge per analizzare l’impatto della pandemia nella riduzione della plastica. Il progetto è stato presentato al MIT e sarà pubblicato su una rivista scientifica e di business.
Daniela Rulone, Ph.D.
Founder and President Eco Surge
Un Festival Lirico come quello dell’Arena di Verona è fatto soprattutto di persone. Persone che arrivano da tutto il mondo per vivere un’esperienza unica nel teatro all’aperto più grande del mondo. La collaborazione con Maxfone e SocialMeter ci ha aiutato a conoscere e capire meglio queste persone, i loro comportamenti sui social, le loro necessità. Il Total Wall ci ha permesso invece di raccontare l’esperienza di queste persone, di rappresentare in un unico luogo virtuale quell’incredibile esperienza condivisa che è vedere uno spettacolo #inArena.
Nadir Catalano
Head of Digital Content Fondazione Arena di Verona
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La dimostrazione che i Big Data possono parlare davvero a tutti e rendere vincente ogni strategia marketing.