Seleziona una pagina

Confindustria e il governo del cambiamento

14 Gen 2019

Confindustria gioca un ruolo fondamentale nello scenario del nostro Paese: a parlare sono i numeri. Molto probabilmente è sempre stato così, ma oggi che le dinamiche della comunicazione viaggiano in real time, è necessario avere coscienza di ciò che ruota attorno al sistema.

Il nostro team ha analizzato il panorama di Confindustria per esaminare la portata “mediatica” che essa genera, direttamente e indirettamente, sul Web e su Twitter. Dal processo di monitoraggio, analisi e valorizzazione del dato risulta un report riportante le tematiche che hanno generato un notevole conversato online sulla confederazione.


Quali sono stati alcuni punti principali del 2018?

A) Più di 100.000 contenuti raccolti dal 01 gennaio al 15 dicembre;

B) Oltre 46.000 tweet raccolti dalla presentazione del DEF (3 ottobre), con più di 4.650 hashtag utilizzati;

C) Dal 15 giugno un quarto delle conversazioni su Confindustria sono in relazione al Governo;

D) È Confindustria, seguita da Confcommercio e Confartigianato, la più menzionata dal 15 giugno dai media online delle tre confederazioni italiane prese in esame;

E) Sono stati pubblicati 1.100 articoli sull’evento tenutosi il 3 dicembre a Torino a favore del movimento ProTav.

Il report integrale contenente l’analisi completa del conversato relativo a Confindustria, con un approfondimento sul secondo semestre del 2018, le versioni estese dei Focus relativi al mondo della Politica, delle altre confederazioni nazionali, degli eventi che hanno maggiormente influenzato le conversazioni in rete e le infografiche realizzate da SocialMeter, è ora disponibile per il download compilando il form qui di seguito:

Sei pronto a diventare data driven?

Iscriviti per ricevere gli ultimi insight di mercato!

Grazie, ha inizio un piccolo passo per diventare data driven