Seleziona una pagina

Vino Bio 2019 | I millennials scelgono il naturale

05 Apr 2019

I vini biologici negli ultimi anni stanno guidando il mondo dell’agroalimentare bio in Italia con una crescita a due cifre. Sono molte le cantine che stanno già investendo in questa direzione, assecondando i desideri di un pubblico sempre più attento alla qualità ed alla sostenibilità di ciò che beve e mangia.

Abbiamo voluto approfondire la tematica con un’analisi del parlato web che ci ha dato modo di comprendere lo scenario italiano del vino bio, quali trend lo caratterizzino attualmente e come questi influenzino il mercato. 

L’analisi è stata condotta su un osservatorio web attraverso il servizio Active Brand 24, su un periodo di 6 mesi durante i quali abbiamo raccolto oltre 3.500 articoli relativi al mondo dei vini biologici, biodinamici o naturali.

Il report integrale, contenente l’analisi completa del conversato relativo al mercato del vino naturale, biologico e biodinamco e le infografiche realizzate da SocialMeter, è ora disponibile per il download compilando il form qui di seguito:

Sei pronto a diventare data driven?

Iscriviti per ricevere gli ultimi insight di mercato!

Grazie, ha inizio un piccolo passo per diventare data driven