Pitti Uomo – Report

19 Gen 2022

Pitti Uomo 

Nel secondo volume del progetto di analisi e mappatura degli stili di consumo della Moda Italiana è stato scelto di approfondire il conversato relativo a uno degli eventi fieristici di maggior lustro nel mondo del fashion, Pitti Uomo.

Successivamente all’esplorazione dei contenuti estratti da una tematica molto ampia raccolta grazie all’hashtag #modaitaliana (approfondibile nel primo report), la ricerca si è focalizzata sui contenuti pubblicati da brand e utenti richiamando, già mesi prima del suo inizio, una delle fiere di maggior interesse nel mondo fashion. Nello specifico sono stati quindi individuati gli hashtag #PittiUomo e #PittiUomo2021, su Instagram e Twitter, scelti rispetto ad altri relativi alla moda maschile in seguito a una pre analisi in cui sono state individuate le abi- tudini comunicative degli utenti.

Iscriviti alla Newsletterdi SocialMeter

Il miglior modo per restare aggiornato sulla pubblicazione di nuovi report e gli articoli pubblicati sul nostro blog.

You have Successfully Subscribed!