#mastercheit

Ieri sera si è svolta la nona serata di Masterchef Italia (#MasterChefIt), la trasmissione sul food alla sua quarta edizione che continua a contare un numero incredibile di spettatori, con uno share medio del 5,5%.

La puntata ha visto l’addio di Federica e Maria, grandi amiche tra loro. Maria si è dovuta togliere il grembiule dopo la sconfitta nel duello con Stefano, in cui dovevano cucinare in 30 minuti pasta alla norma, alla gricia e allo scoglio, e Maria ha sancito la sua uscita durante l’Invention Test cucinando una faraona che non ha soddisfatto i 3 giudici.

-2 concorrenti quindi…ora ne rimangono 5, tra cui il vincitore di Masterchef Italia (#MasterChefIt).

La vera punta di diamante di ieri sera è stata la Mistery Box con cui si è aperta la puntata, del tutto innovativa per la storia di Masterchef (#MasterChefIt). Dentro la scatolona gigante al centro dello studio c’erano infatti i parenti dei concorrenti: il marito di Arianna, le mamme di Stefano e Niccolò, il fratello di Amelia. La sfida è stata cucinare dei piatti di dieci ingredienti sulla base della spesa fatta proprio dai loro cari, e Stefano se ne è aggiudicata la vittoria, grazie alla signora Laura.

SocialMeter, la nostra piattaforma strategica di ascolto e analisi dei social media, sta monitorando dal 26 gennaio la rete per capire quanto e come si parla di Masterchef: finora sono stati raccolti oltre 50.000 tweet, 1900 foto e 1000 link per un totale di 15.800 users coinvolti nelle conversazioni.

L’hashtag che è stato monitorato è #mastercheflt. L’hashtag timeline mostra che ieri sera alle 22.00 sono stati pubblicati oltre 2000 tweet, uno dei picchi più alti fra quelli che si verificano ogni giovedì sera in corrispondenza della puntata.

Iscriviti alla Newsletterdi SocialMeter

Il miglior modo per restare aggiornato sulla pubblicazione di nuovi report e gli articoli pubblicati sul nostro blog.

You have Successfully Subscribed!