Market Research,
Ricerche di profondità,
per stare al passo con il mercato dedicato alle PMI
Scopri ciò che vogliono i clienti
Il pensiero e il comportamento dei tuoi clienti, attuali e potenziali, cambia velocemente. Nell’era delle relazioni consumer-to-business abitudini e preferenze si spostano in continuazione: l’unico modo per affrontare le nuove sfide di mercato è conoscere approfonditamente i tuoi clienti.
Informazioni vive,
dal mondo digital
L’unica ricerca veramente data driven
Ottieni, grazie ai big data e all’intelligenza artificiale, la conoscenza profonda sui clienti del tuo mercato.
Le nostre ricerche di mercato sono vive, si aggiornano continuamente seguendo il ritmo e la direzione dei trend e dei byte della rete, offrendo numeri sempre attuali.
Il documento che avrai tra le mani fornirà informazioni immediate e impattanti per la crescita del tuo business.
Un mix di tecniche
studiato solo per te
Ogni tecnica è speciale e cambiarla aumenta i risultati.
Gli insights sono personalizzati e semplici da interpretare, ma preparati con rigore e competenza dai nostri esperti di analisi, che si avvalgono di tecniche e tecnologie innovative, come il machine learning e il neuromarketing.
Ogni semestre sceglieremo per te la tecnica più efficace dal nostro mix, in base agli obiettivi della tua azienda.
SEMPRE INCLUSI
COS’HA DI DIVERSO?
RICERCA TRADIZIONALE
(esempio Nielsen)
RICERCA SOCIALMETER
(SocialMeter Suite)
DI SETTORE
approccio quantitativo
TIPOLOGIA
DI PROFONDITÀ
approccio qualitativo
NON RILEVANTI
pochi KPI già noti,
con tecniche tradizionali
KPI
RILEVANTI
nuovi e numerosi KPI,
con tecniche di Big Data analysis
NON FUTURA
indagine descrittiva
e analisi di serie storiche
POTENZIALE DI FORECASTING
PREDITTIVA
indagine previsionale
e analisi di trend emergenti
POCO CONCRETA
risultati generici
e poco dettagliati
UTILITÀ
PRATICA
personalizzata per
la tua impresa
NON ESCLUSIVA
risultati acquistabili
dai competitor
PROPRIETÀ
ESCLUSIVA
risultati protetti
e di tua proprietà
POCO AGGIORNATA
una volta all’anno
o meno
REVISIONE
MOLTO AGGIORNATA
due volte all’anno
e in tempo reale
NON CUMULATIVA
sostituzione dei dati
e conoscenza solo lineare
VALORE DELLE INFORMAZIONI
CUMULATIVA
stratificazione dei dati
e conoscenza esponenziale