H-ACK Beverage è un’altra maratona organizzata da H-Farm, piattaforma innovativa che ha l’obiettivo di aiutare i giovani imprenditori nel lancio di iniziative in particolare nel campo della tecnologia digitale. Si tratta della prima maratona al mondo, svoltasi questo sabato e domenica (13 e 14 giugno), dedicata allo sviluppo di soluzioni e progetti digitali innovativi nell’industria del beverage, con alcuni dei più grandi marchi del settore a livello mondiale come Heineken e Jack Daniel’s.

Heineken è già da tempo innovativa nel design e nello sviluppo di prodotti capaci di ingaggiare i giovani, primo fra tutti Heineken Ignite, presentata come prototipo alla Milano Design Week: una bottiglia di birra con 8 luci a LED, un processore, un accelerometro, un giroscopio, un trasmettitore wireless con antenna, una batteria, e che si accende in relazione ai movimenti e alla musica.

Non da meno l’altra azienda partecipante, Jack Daniels, che ha presentato Cut Session, un programma esclusivamente digitale che dà ai fans uno speciale livello di accesso a un lato degli artisti mai visto prima, un insieme di video e immagini provenienti dal backstage in esclusiva.

Samsung e Atooma i patner dell’evento.

Il format di H-ack Beverage è quello tipico ideato da H-Farm: 24 ore non stop in cui i giovani partecipanti devono rispondere agli input dati dalle aziende e realizzare il proprio progetto innovativo mettendo in gioco tutto la loro creatività e inventiva.

SocialMeter ha monitorato anche questa volta l’evento organizzato da H-Farm, e ha rilevato una discreta intensità del parlato du Twitter: durante il periodo di monitoraggio (dal 3 giugno al 16 giugno) sono stati registrati dalla nostra piattaforma circa 440 tweet provenienti da 155 utenti e contenenti le due keyword #hfarm, #hackbeverage; la prima è presente nel 36,2% dei contenuti, la seconda nel 63,8%. Il picco più importante di parlato è stato registrato la mattina di sabato alle ore 11.00.

Gli hashtag più utilizzati?

#hackbeverage, #jackdaniels, #photostream.

Iscriviti alla Newsletterdi SocialMeter

Il miglior modo per restare aggiornato sulla pubblicazione di nuovi report e gli articoli pubblicati sul nostro blog.

You have Successfully Subscribed!