Il 4 settembre 2020 si è tenuto la quinta edizione dello Strategy Innovation Forum (SIF), “l’unico think tank italiano sul tema dell’innovazione strategica” organizzato annualmente dall’Università Ca’ Foscari Venezia. Il programma, dal titolo “Gli Impatti di Intelligenza Artificiale e di Blockchain sui modelli di business”, si è rivolto agli innovatori di tutti i ruoli, dagli imprenditori agli accademici, dai professionisti ai policy makers, dai giornalisti agli studenti.
La particolarità di questa edizione? Per affrontare l’emergenza Covid_19, il forum 2020 si è tenuto per la prima volta in modalità ibrida: contemporaneamente online ed offline.
La scelta del supporto digitale dell’evento è ricaduta su Total Wall, recentemente ridisegnato per rispondere alle rinnovate esigenze del panorama degli eventi. L’obiettivo del Total Wall è stato duplice: da un lato, rendere accessibile a tutti la partecipazione all’evento (gratuita in modalità digitale), fornendo un supporto concreto su cui trasmettere in modo personalizzato il live streaming dell’evento. Dall’altro lato stimolare il coinvolgimento dei presenti e degli spettatori online mediante l’interazione sui social media.
Durante gli incontri plenari del forum, a riempire la scena del Total Wall sono stati tre elementi: seminari e tavole rotonde trasmessi in diretta; live feed di Instagram e Twitter; spazi esclusivi dedicati ai supporter della manifestazione. [1]
Con il SIF, Total Wall ha acquisito il ruolo di soluzione compatibile con il settore del business event. Disegnato su misura per il forum, la funzione più apprezzata è stata la possibilità di integrare contemporaneamente in un unico schermo la visualizzazione dello speaker, le rispettive presentazioni, il traffico social e i brand dei supporter.
[1] Link al Total Wall dell’evento: http://bit.ly/TotalWall_SIForum2020