È entrata nel vivo la sfida di questa ottava edizione di X Factor: da giovedì 23 ottobre è ufficialmente iniziato il live di uno dei talent più famosi e apprezzati dal pubblico.
Il carisma dei giudici e la bravura dei concorrenti rendono il programma ancora una volta un prodotto vincente, conquistando un vero e proprio record di ascolti ad ogni puntata.
Tantissimi spettatori, incollati allo schermo con il fiato sospeso tifando per il proprio concorrente preferito, già conosciuto durante i bootcamp e le selezioni iniziali.
Quest’anno più che mai sono proprio gli spettatori ad essere protagonisti, attivissimi e interattivi sui Social Network grazie anche alle iniziative proposte dal programma, come quello di postare il proprio selfie che sarà visibile ad inizio di ogni puntata.
Grazie all’hashtag ufficiale #XF8, migliaia di tweet monopolizzano la scena con pareri, scambi di battute e riferimenti proprio ai giudici, altrettanto presenti su Twitter. Fedez e Mika sono i più citati.
Un vero e proprio trionfo social è possibile visualizzare ben oltre 410.000 tweet.
Con Socialmeter non solo è possibile monitorare e ascoltare i pareri degli utenti sul Social, ma anche visualizzare le foto che hanno avuto maggiore successo, per comprendere e analizzare il gradimento di un pubblico ormai affezionato e che sarà in grado di fare la fortuna del cantante migliore. Non resta che aspettare e vedere passo passo, con Maxfone, chi sarà il vincitore della rete!