SocialMeter
il primo metodo data driven brevettato in Italia
Il brevetto
Grazie al metodo data driven di SocialMeter, nel 2018 Maxfone è diventata la prima azienda italiana a ottenere un brevetto nazionale in Big Data Analytics per “apparecchiatura e metodo di acquisizione, analisi e monitoraggio dati”.
La nostra promessa:
get real to be relevant
L’online è il reale. Ovvero catturiamo il mondo che vive sul web e sui social, ed estraiamo dati reali di esperienze vissute online. Con i social analytics e i web analytics di SocialMeter le aziende possono emergere ed essere davvero autentiche e rilevanti.
Tutte le certificazioni e i riconoscimenti:
Primo brevetto italiano in Big Data Analysis per “apparecchiatura e metodo di acquisizione, monitoraggio e analisi dati” nel data driven
Membro Associato della Big Data Value Association, partner della Commissione Europea per l’avanzamento del settore Big Data Analysis
Il progetto Proposal 854157 ha ricevuto fondi dal programma di ricerca e innovazione Horizon 2020 dell’Unione Europea
SocialMeter ha ricevuto fondi dal programma di incubazione EDI, progetto co-finanziato dall’UE nel contesto Horizon 2020
Premio conferito da IUSVE alle aziende partner distintesi per operato, innovazione e ricerca
Il competence center di Maxfone nato per i Big Data Analytics
Siamo il competence center specializzato in Big Data Analytics della società Maxfone, il primo data provider europeo indipendente che opera nelle tecnologie IoT e nel Data Science.
La nostra metodologia brevettata nasce per acquisire e analizzare i dati dal web e dai social media, restituendo informazioni strategiche alle aziende riguardo ai comportamenti del mercato in tempo reale.
Parliamo di democrazia del dato
Tutti devono poter accedere ai Big Data in modo facile e veloce, per poter evolvere le proprie strategie di marketing e la propria identità sul digitale.
È la “democrazia del dato”, definita da Maxfone nella sua visione del futuro che condividiamo.