SocialMeter Analysis, partner della prima corsa podistica marchiata TEDx, sceglie i maxischermi Sharp per i propri strumenti di call to action Total Wall e Photostream.
“Correre è lo spazio aperto dove vanno a giocare i pensieri”, afferma lo scrittore e filosofo Mark Rowlands in una celebre citazione che meglio di qualunque altra sposa la filosofia della TEDxVerona Run. Giunto a una attesissima quarta edizione, infatti, il team di TEDxVerona, che negli scorsi anni ha regalato alla bella città scaligera tre eventi in crescita esponenziale, per il 2017 ha deciso di alzare ancora di più l’asticella, fissando in agenda non uno, non due, ma ben tre appuntamenti.
Si inizia sabato 3 giugno con la prima corsa podistica marchiata TEDx in Italia, un’esplosione di energia e grinta che si snoda attraverso 7,5 chilometri di corsa non competitiva per le suggestive vie del centro storico di Verona. L’obiettivo è unire una community dinamica, variegata ed energica come quella dei runner a quella di TEDxVerona, promuovendo quindi, in pieno stile TEDx, un gioco di pensieri, uno fruttuoso scambio di idee. L’appuntamento è quindi fissato per la mattina del 3 giugno a Porta Palio, dove i volontari di TEDxVerona inizieranno a consegnare il pacco gara agli iscritti. Il ritrovo in tenuta da corsa è poi previsto alle 18 per il saluto dell’organizzazione e degli sponsor, mentre la corsa avrà ufficialmente inizio alle 19.30. Sono già in 300 i partecipanti, ma c’è ancora posto per accogliere a braccia aperte altri runners che vorranno unirsi a questo evento unico in Italia. Il percorso attraverserà i punti più importanti nel cuore di Verona e terminerà con l’attesissimo TEDx Party, allietato da dj set, street food e birre artigianali locali.
Ma TEDxVerona, quest’anno, è anche un doppio appuntamento a ottobre, che, di nuovo, segna un altro primato, quello di essere, per l’appunto, il primo evento TEDx di due giorni in Italia (nonché tra i primi in Europa). Il tema scelto, TIME TO ROCK, trasmette tutta l’energia e l’entusiasmo di un team che ha evidentemente deciso di diventare driver degli eventi TEDx in Italia. Il terzo appuntamento in calendario, infine, è ancora in parte avvolto dal mistero (incerta anche la data, tra fine 2017 e inizio 2018), ma il nome è sufficiente a generare, ancora una volta, un’espressione di sorpresa: TEDxYouth!
SocialMeter Analysis sarà presente, per il terzo anno consecutivo, come partner ufficiale dell’evento TEDxVerona Run, mettendo a disposizione dei partecipanti i suoi più innovativi strumenti di call to action che, per questa occasione speciale, saranno proiettati sui maxischermi di ultima generazione forniti da Sharp Italia. I big pad di Sharp mostreranno infatti il Photostream e il Total Wall. Il primo è lo strumento di call to action, ormai ben noto al pubblico di TEDxVerona, che raccoglie in tempo reale tutte le foto condivise dai presenti su Twitter e Instagram, proiettandole in tempo reale su un wall tematico essenziale ma accattivante. Il secondo, Total Wall, è l’innovativa interfaccia che visualizza un palinsesto multicanale raffigurante un’istantanea secondo per secondo del conversato social relativo all’evento, dei contenuti visual condivisi dai presenti e molto altro, per regalare al pubblico della TEDxVerona Run un’esperienza coinvolgente e indimenticabile.
Vi aspettiamo il 3 giugno a Porta Palio!