Social Media Marketing
Day 2018
a cura di SocialMeter Analysis
Per la 6° Edizione del Social Media Marketing Day (#SMMdayIT) è stato monitorato il conversato social relativo alle 3 giornate di formazione tenutesi dal 17 al 19 maggio.
Di seguito sono riportati i dati emersi dall’analisi dei dati
La metodologia di analisi
Numero brevetto: 102015000040566
I parametri del monitoraggio
Periodo di monitoraggio
Canali Social Monitorati
Keyword monitorate
Dati Principali
Totale Tweet
Utenti Unici Twitter
Totale Foto
Utenti Instagram
Time-line e picchi di conversato
Dal punto di vista puramente quantitativo, il conversato social relativo al Social Media Marketing Day ha avuto una crescita esponenziale nel primo giorno dell’evento, registrando invece precedentemente un parlato non particolarmente elevato.
Durante i 3 giorni dell’evento si sono registrati vari picchi nelle ore centrali delle giornate, raggiungendo il picco assoluto nel secondo giorno (18 maggio).
Top 10 - Relatori più citati
4) Sergio De Luca 221 menzioni
Hashtag Cloud
La tag cloud raffigura gli hashtag più popolari nei tweet. Gli hashtag sono distribuiti in base alla loro importanza, con i più popolari al centro della cloud e i meno frequenti nella periferia.Dalla cloud emerge immediatamente una delle caratteristiche principali di questa edizione del Social Media Marketing Day, ovvero la vicinanza con il DigitalHub 2018.
Top Users
Sopra sono illustrati i top user, ovvero gli utenti che hanno twittato maggiormente utilizzando l’hashtag #SMMdayIT.