Si è chiuso con un successo di pubblico Seo&Love, l’evento dedicato alla passione per la scrittura e ai tecnicismi SEO
Passione per la scrittura, conoscenza dei dettami Seo e obiettivi chiari. Queste le parole d’ordine che hanno animato l’evento di venerdì scorso, 19 febbraio, al Teatro Nuovo di Verona. Una programmazione fittissima d‘interventi, spunti ed esperienze positive.
«Scrivere contenuti è un atto d’amore, un atto d’amore verso se stessi, un atto d’amore nei confronti del prossimo», ci ricorda Salvatore Russo, digital marketing strategist e organizzatore dell’evento, sulla sua pagina web. Il filo conduttore dell’evento è stato proprio il binomio tra content management e capacità di indicizzazione SEO. Binomio trattato in chiave amorosa, simbiotica e inevitabile per chi si vuole tuffare nell’oceano del web marketing, per chi vuole trasformare la propria passione in un potenziale lavoro. «Ogni SEO Specialist è come un innamorato che lancia bigliettini oltre un muro, nella speranza che dall’altra parte la propria amata corrisponda al suo amore», continua Salvatore. Come nelle migliori delle coppie, Content & Seo devono ricercare l’equilibrio se vogliono funzionare. La sinergia deve essere profonda, consolidata nel tempo, senza mai perdere di vista il proprio obiettivo principe, la ragione per cui si era partiti.
«Per me SEO&LOVE non rappresenta né il punto di partenza né il punto di arrivo, è una tappa del mio percorso di comunicazione e condivisione di idee e conoscenze, ma anche di tanti abbracci. Il grandissimo successo mi dà ulteriore forza e slancio per i prossimi progetti», conclude Salvatore, aprendosi a nuove sfide e invitando ufficialmente noi di SocialMeter Analysis all’evento estivo Beach&Love, in-formazione con l’infradito.
SocialMeter Analysis ha monitorato il parlato Twitter relativo all’evento Seo&Love, tenutosi a Verona in data 19/02/2016, per mezzo dell’hashtag #seoandlove e dell’account ufficiale @seoandloveit. I dati raccolti hanno evidenziato un numero di tweet ben superiore ai 5 mila, per un totale di 648 utenti unici e più di 850 immagini condivise. Interessante osservare come tra i profili Twitter più menzionati compaia, dietro all’account uffciale dell’evento @seoandloveit e dello stesso Salvatore Russi (@wmsaver), anche il nome di Silvia Signoretti (@sixsigno), brand e web marketing manager, organizzatrice e relatrice dell’evento. Da segnalare inoltre, il picco massimo del parlato, raggiunto nel corso della mattinata, tra le 11:00 e le 12:00, per un totale di 824 tweet.