Si è tenuta dal 3 all’11 ottobre la terza edizione della Milano Wine Week. In questo periodo particolare, segnato dall’esplosione a livello mondiale della pandemia da Covid_19, questo è stato il primo evento internazionale dell’anno sul mondo del vino, dedicato alla promozione e al rilancio del mercato vitivinicolo.
La manifestazione ha coinvolto sette Paesi chiave per l’export del vino, avvicinando operatori, buyer e un pubblico a tutto il mondo nel rispetto però delle normative vigenti.
Da quest’anno è stata lanciata anche la Digital Wine Fair, una piattaforma digitale attrverso cui gli stakeholder possono incontrarsi.
Il presente report si pone l’obiettivo di monitorare le performance e la visibilità ottenute dall’evento sul web e sui social. Nello specifico, sul web è stato ricercato il nome dell’evento all’interno di un basket di +40.000 fonti certificate in lingua italiana, mentre per Twitter ed Instagram sono stati raccolti tutti i contenuti pubblicati con #milanowineweek, #mww, #mww2020..
Il periodo di monitoraggio parte dal 3 settembre (un mese prima dell’evento) e si conclude il 15 ottobre.