Mobility Analytics
per stare al passo con i tuoi clienti

Mobility Analytics mappa le esperienze di consumo di prodotti, servizi o eventi, nel luogo esatto in cui vengono vissute e condivise. Questi analytics raccolgono informazioni sui flussi di mobilità che, unite alle informazioni social, mostrano  come si posizionano i comportamenti di consumo nello spazio.

Insight strategici per il proximity marketing

Con i dati di mobilità ti avvicini ai consumatori e migliori l’esperienza di acquisto. Scegli i Punti di Interesse (PoI) e scopri subito il numero di passanti, i paesi di provenienza, la durata della permanenza, le ore che hanno registrato più visite e i luoghi di soggiorno.

Amplia il tuo business con una location intelligente

Insight di mobilità

Ottieni informazioni sui punti di interesse e di passaggio del tuo target, il n° di passanti unici, la frequenza di visita, le ore e i giorni con più conversioni, le province o i paesi di provenienza. A completare lo scenario sarà la profilazione di genere, età e nazionalità dei target.

Tecniche cross-data

Grazie all’Intelligenza Artificiale e alle tecniche di cross-data, la versione più avanzata dei Mobility Analytics combina dati di mobilità (provenienti da operatori mobili o vettori di mobilità) con dati social (provenienti da Instagram e Twitter), per capire come si influenzano a vicenda.

Mappe geografiche

I risultati sono visibili sotto forma di mappe geografiche legate a specifici territori, regioni, città o zone, con un grado di dettaglio variabile a seconda dell’esigenza. Grafici di facile comprensione e tabelle riassuntive rendono i dati immediatamente fruibili e interpretabili.

Hashtag geografici

Aggiungendo l’hashtag analysis potrai accedere a un ulteriore strato informativo sui comportamenti e trend di consumo. Tu scegli gli hashtag geografici (o di brand/prodotto) e noi ti forniremo tante narrazioni diverse attraverso cui sviluppare la strategia digital.

Mappe esperienziali

Cattura tutti i touch point e i nuovi fattori di acquisto con l’analisi del contesto. Il timing, la location, i prodotti, gli accostamenti tra brand, le preferenze cromatiche e molti altri elementi possono diventare un supporto marketing utile per il lancio di campagne pubblicitarie.

GDPR compliance

I dati di geolocalizzazione sono raccolti in modalità anonima e gestiti secondo il principio della privacy by design. Quest’ultimo prevede che la protezione dei dati si applichi a partire dalla fase di progettazione e per tutto il suo ciclo di vita, fino all’utilizzo finale.

Ambiti di utilizzo

Retail

Dati del territorio e del punto vendita (out of store) per profilare la clientela e intercettare gli interessi.

Eventi

Dati sull’affluenza e sulle modalità di partecipazione, per sapere come gli interessati vivono l’evento.

Turismo

Dati sui flussi turistici e sui comportamenti di visita per disegnare un turismo e una mobilità più sostenibili.

Outdoor media

Dati sui flussi di passaggio per targetizzare le proposte comunicative nelle migliori location e momenti.

Scopri cosa possono fare i Mobility Analytics per gli eventi e il territorio.
Abbiamo analizzato i dati spaziali della 54° edizione di Vinitaly
per scoprire come viene percepito l’evento e il suo impatto sulla città.

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