da Social Meter
New York, Londra, Milano ed infine Parigi: le capitali mondiali della moda si tingono di colori accesi e fantasie per le rispettive Fashion Weeks.
Questa settimana è la volta del capoluogo meneghino, che con la Vogue Fashion Night Out ha inaugurato la presentazione della nuova stagione ss15, aprendo le danze ad eventi, manifestazioni, ma soprattutto a tanti veri e propri artisti che nei prossimi giorni presenteranno in passerella le loro creazioni. Dai nomi noti del glamour mondiale come Gucci, Armani, Dolce&Gabbana, ai nuovi talenti scovati dai grandi del fashion, come Angelos Bratis.
La presentazione della nuova collezione non è decisamente passata inosservata sul web: i social network sono letteralmente stati presi d’assalto da notizie riguardanti l’evento da ieri, giorno d’apertura: Socialmeter ha registrato un picco di 11387 tweets, destinati a crescere ulteriormente nei prossimi giorni.
Il primo giorno ha visto come protagonisti proprio stilisti che calcano le passerelle della capitale della moda italiana per la prima volta: è proprio l’emergente Angelo Bratis a contendersi il titolo di più chiacchierato sul web (113 tweets) con Stella Jean, che regna il mondo del web con 167 tweets all’attivo. Quale sarà il nome italiano più twittato oggi?
Nell’era del digitale e soprattutto delle fashion bloggers, è proprio questo forse il modo per avvicinare al mondo della moda il grande pubblico: parlarne sui Social, condividendo, postando, commentando da vicino gli eventi che più appassionano. Socialmeter seguirà tutta la durata dell’evento per analizzare e monitorare il parlato del Web.