Rivoluzione digitale e social media sono stati i protagonisti assoluti del Mashable Social Media Day: una delle manifestazioni più importanti a livello globale nel settore social.
L’evento si è tenuto il 29 e 30 giugno e ha coinvolto molte città in tutto il mondo, tra cui Milano, per una due giorni volta a celebrare l’importanza dei nuovi strumenti digitali e le potenzialità e ripercussioni del mondo social.
L’evento milanese, uno dei punti di forza segnalati dalla sede centrale di Mashable, si è svolto nelle cornici del Talent Garden e dell’Università Cattolica del Sacro Cuore ed è stato arricchito dalle testimonianze di più di 40 relatori e professionisti del settore. I loro preziosi contributi e i loro case studies hanno messo in luce l’importanza degli strumenti che la rivoluzione digitale ci offre e raccontato l’innovazione che ci consentono di perseguire.
Con più di 30 milioni di pagine visualizzate ogni mese, Mashable è a tutti gli effetti uno dei siti più popolari al mondo.
SocialMeter Analysis ha monitorato l’evento di Milano per mezzo dell’hashtag ufficiale #SMDAYMI, che ha registrato un totale di circa 7.264 tweet, 1.233 user e 940 immagini condivise. Alcune tra le parole chiave più ricorrenti nei tweet, scritti prevalentemente in inglese e italiano, sono #Mashable, #SocialMediaMarketing, #SocialMediaDay2015, #bigdata e #storytelling.
Tra gli account più attivi troviamo @barbie_social, @smdaymi e @paola_pozzoli82, mentre gli account più menzionati sono: @smdaymi, @paola_pozzoli82 e @buzzes.