Masterchef Italia

Stefano Callegaro si è aggiudicato ieri sera la quarta edizione di Masterchef Italia, superando nella finale Nicolò Prati, il chiacchieratissimo finalista che, secondo uno scoop di Mediaset, avrebbe lavorato in passato con lo chef Claudio Sadler.

Non è stato un verdetto facile, i giudici si sono riuniti in camera di consiglio, e non ci hanno messo poco a decidere, ma alla fine il vincitore è uno: Stefano. Sebbene non tanto acclamato dal pubblico, i suoi piatti hanno sempre lasciato folgorati i giudici dall’inizio della trasmissione. Quello di ieri sera, il rognone in crosta di sale, è stato sicuramente un piatto rischioso, ma superato a piedi voti, con Joe Bastianich che lo ha definito addirittura “intellettuale e coraggioso”.

La puntata finale di MasterChef è stata seguita dal popolo del web con grande passione nonostante le polemiche…

SocialMeter, piattaforma di monitoraggio, visualizzazione e analisi del parlato sui social media, ha registrato dal 26 gennaio i contenuti relativi alle keyword @MasterChef_it e #MasterChefIt. Ad oggi, giorno successivo la conclusione di questa quarta edizione, sono stati collezionati oltre  120.000 tweet, 4.000 foto condivise, oltre 2400 link, per un totale di circa 33.500 utenti coinvolti nelle conversazioni. L’hashtag timeline, che visualizza l’andamento del parlato nel tempo, registra un crescendo di contenuti a partire dal 3 marzo, per arrivare a un picco di oltre 2.800 tweet giovedì sera alle 22.00.

Essi provengono prevalentemente dall’Italia (25%), seguono gli Usa. Gli account più menzionati nei tweet sono @MasterChef_it, @barbierichef, @craccocarlo, @Jbastianich, @SkyUno, @Nicoloprati, @amelia_falco.

 

 

Iscriviti alla Newsletterdi SocialMeter

Il miglior modo per restare aggiornato sulla pubblicazione di nuovi report e gli articoli pubblicati sul nostro blog.

You have Successfully Subscribed!