Lo spirito e la magia natalizia si riversano e si diffondono in rete anche quest’anno, in un Natale più social che mai: mancano 10 giorni e imperversano già abbondanti gli hashtags in tema natalizio, con una condivisione virale di foto, stati e impressioni sui social networks principali.
SocialMeter ha già iniziato il suo monitoraggio: l’hashtag #natale2014 è decollato definitivamente il 3 dicembre e ad oggi ha raggiunto già oltre 11.000 tweet..
Grande presenza di foto nei tweets degli amanti del Natale: ben 3.000 le immagini condivise, tra pranzi natalizi e ricette, decorazioni, pupazzi di neve, ma soprattutto alberi di Natale allestiti nelle piazze delle principali città italiane, in una gara al più bello in real time.
L’hashtag #natale2014 è il veicolo con cui testimoniare il proprio mood sul Natale, e raccontare noi stessi in occasione di questa festa, ma non solo! È anche il luogo dove i vari brands cercano di conquistarci, consigliandoci e guidandoci negli acquisti. Consultare Twitter in questi giorni, infatti, è anche sfogliare fra una carrellata di proposte e idee regalo delle aziende, fra le tendenze e tutte le novità di questo Natale 2014.
La rete è veramente il luogo dove trovare tutto l’immaginabile e per tutti i gusti, spaziando fra rispetto della tradizione e originalità, come ad esempio la nuova moda del #natalesostenibile, del #nataleveg, e molto altro ancora.
Photostream #Natale2014