Grande festa domenica a Gardaland, il parco divertimenti più grande d’Italia, per un esplosivo quarantesimo compleanno.
Sono quaranta gli anni di magia e intrattenimento che il parco divertimenti di Gardaland ha festeggiato ieri, 19 luglio 2015. Quaranta candeline all’insegna dell’adrenalina, dell’evasione e dello svago puramente fine a se stesso.
Era il 19 luglio 1975 quando a Ronchi, nel Comune di Castelnuovo del Garda, nella Provincia di Verona, è stato inaugurato quello che sarebbe diventato, nel giro di pochi decenni, uno dei parchi divertimento più visitati in Europa e nel mondo. Circa 200.000 metri quadri di parco tematico, a cui vanno aggiunti l’area Sea Life e l’area Hotel, a formare i circa 500.000 metri quadrati di quello che è ormai, a tutti gli effetti, un Gardaland Resort.
Per festeggiare questo importante compleanno, un’enorme torta di tre piani e otto metri di altezza è stata posizionata al centro del parco e 40mila palloncini hanno invaso il cielo di Castelnuovo del Garda. Ma questa è stata soltanto l’apertura delle danze, perché la festa è proseguita fino a notte fonda con spettacoli, ballerini e dj-set direttamente da Milano Marittima.
SocialMeter Analysis ha partecipato alla festa monitorando su Twitter le parole chiave #gardaland e #gardaland40, in un periodo che si è esteso dal 16 al 20 luglio. In totale sono stati raccolti 2.718 tweet e 789 immagini, per un ammontare di 1.599 utenti coinvolti. Gli utenti più attivi sono stati @gardaparks e @eventispeciali , mentre i più menzionati sono stati @ilpost, @gardaland e @skytg24.