Grande evento a Rimini dal 14 al 17 Novembre: la Fiera, in collaborazione con Expo 2015, ha ospitato il primo Salone Internazionale dedicato ai prodotti e all’alimentazione senza glutine.

Un’ottima occasione per focalizzare l’attenzione sulla salute e su una delle più grandi intolleranze alimentari del nostro secolo, con tante gustose proposte per non rinunciare ai migliori prodotti della tradizione culinaria italiana. Pane, pasta, farina e pizza: tante valide alternative che hanno attirato a Riminifiere non solo celiaci come diretti interessati, ma anche aziende e curiosi che hanno potuto toccare con mano e conoscere più approfonditamente il tema dell’esposizione grazie ad un’intensa attività di scambio di informazioni, convegni e promozione dell’evento. Anche sui Social ovviamente non è mancato il dialogo e lo scambio di opinioni riguardante i prodotti e gli show protagonisti di questa edizione, che Socialmeter ha osservato e monitorato per tutta la sua durata.

Grazie agli hashtag #glutenfreeexpo (che detiene il primato con un 91,9% di menzioni), #senzaglutine, #singluten, #sansgluten, #glutenfree, #glutenfrei e al profilo Twitter ufficiale @Gfexpo, sono stati raccolti ben 22162 tweet, condivise 4239 foto e 6488 tags.

Un successo non solo dal vivo ma anche nella realtà digitale come dimostra il nostro osservatorio, che registra un picco di condivisioni e attività Social nei giorni di Sabato 15/11 con 973 post alle ore 15.00, e Lunedì 17/11, con 1123 post alle ore 6.00. Soprattutto foto ed immagini sono state protagoniste delle piattaforme digitali, raccolte da Photostream e consultabili in live streaming come i commenti degli utenti del web. Un’ottima occasione per conoscere le ultime novità per aziende produttrici e clienti, in collaborazione con grandi sponsor, grazie ai più rapidi mezzi della comunicazione, per capire ed analizzare un mercato in sempre più rapida espansione e che anticipa l’evento che caratterizzerà (e che sarà monitorato anch’esso da Socialmeter) tutto il prossimo anno ed il settore alimentare: Expo 2015.

Iscriviti alla Newsletterdi SocialMeter

Il miglior modo per restare aggiornato sulla pubblicazione di nuovi report e gli articoli pubblicati sul nostro blog.

You have Successfully Subscribed!